Starbene si occupa della riabilitazione di adulti e di soggetti in età evolutiva e rappresenta sul territorio un modello di sanità all’avanguardia.
In particolare, le nostre attività sono incentrate sul trattamento di patologie di natura:
- Ortopedica;
- Traumatica;
- Pre e Post Chirurgica;
- Neurologica;
- Disfunzionale (disturbi del comportamento, disturbi specifici dell’apprendimento, autismo…)
La mission
La mission di Starbene è quella di erogare prestazioni terapeutiche di eccellenza.
Accompagniamo il paziente nel suo percorso ponendolo al centro del nostro agire affinchè il suo “star bene” diventi anche il nostro.
Tale obiettivo è perseguito attraverso l’innovazione e il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti:
- Fisiokinesiterapia;
- Riabilitazione in acqua
- Riabilitazione per l’età evolutiva
- Riabilitazione neuromotoria
- Visite specialistiche
- Terapia del dolore
I principi del nostro lavoro
- Il paziente è sempre al centro del nostro agire. Le sue esigenze sono attentamente valutate e soddisfatte e, durante il suo percorso terapeutico, egli è puntualmente informato e supportato.
- Il personale sanitario pone la sua riconosciuta professionalità ed esperienza al servizio del paziente con l’obiettivo di elevare il livello di qualità delle prestazioni erogate attraverso la continua formazione e l’aggiornamento su metodologie terapeutiche e tecnologie innovative.
- Adottiamo tutti i protocolli previsti dalle normative per la sicurezza del paziente e garantiamo la massima igiene e salubrità degli ambienti in cui egli viene curato.
- Mettiamo a disposizione percorsi adeguatamente predisposti per agevolare l’accesso al Centro, in particolare ai soggetti non autonomi.
Cenni storici
Starbene viene fondato nel 1987 a Crotone come Centro di Fisiokinesiterapia accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Nel 2003 riceve l’accreditamento per l’erogazione di prestazioni di Riabilitazione Estensiva (ex art. 26) in regime ambulatoriale.
Nel 2008 si trasferisce nell’attuale sede di circa 2000 mq.
Nel 2010 inaugura la Vasca per la riabilitazione in acqua, la prima nella provincia di Crotone.